A A
RSS

“2ª festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” a Catania

Lun, Giu 10, 2013

Informazione

Ricorrenza umanitaria a favore dei bambini, delle persone sofferenti e delle vittime di violenza

Grande soddisfazione hanno manifestato gli associati e il direttivo della “SI. RO. Onlus” per il successo riportato dalla “2ª festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” che si è svolta a Catania, l’1 giugno, in via Zurria, nei locali dell’ex macello comunale.

Il Presidente della “SI. RO. Onlus”, prof. Giovanni Falsone, ha ringraziato gli associati e i catanesi per l’affetto dimostrato ai protagonisti della festa: i bambini italiani, romeni e di tutte le altre comunità d’immigrati. Il presidente Falsone ha rivolto un particolare ringraziamento a quanti hanno reso gioiosa la serata per i bambini: dai “Clown senza frontiere” ai giocolieri, a quanti hanno offerto i pacchi dono ai piccoli di tutte le etnie. Anche gli adulti hanno goduto di una serata  piacevole, intrattenuta da due gruppi musicali: uno italiano, formato da quattro splendide ragazze catanesi e uno romeno composto da uomini e donne.

Un momento particolarmente apprezzato è stato quello della consegna delle pergamene di “riconoscenza” ai volontari che si sono distinti nell’attività umanitaria a favore dei bambini, persone sofferenti, delle vittime di violenza. Toccante è stato il ricordo delle difficoltà incontrate nelle azioni poste a favore delle vittime di violenza e sfruttamento. Alla festa hanno preso parte i rappresentanti delle tante famiglie bisognose assistite dall’Associazione: 930 famiglie di cui circa 600 catanesi. Come hanno evidenziato tanti professionisti, che fanno parte del Direttivo della “SI. RO.“, la festa ha dato un importante contributo a rinsaldare i rapporti fra gli italiani e le varie etnie presenti nel nostro paese, contribuendo all’integrazione.

Sono stai presenti alla Festa numerose autorità regionali e locali.

A quanti volessero entrare in contatto con la “SI. RO.”, il prof Falsone ha ricordato che la sede operativa è stata trasferita in via Federico Delpino, 5 angolo via Monsignor Bonaventura Segusio, una traversa di via Zia Lisa tra Librino e il Pigno.

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni