A A
RSS

Riequilibrio delle deleghe agli assessori a Misterbianco

Ven, Lug 26, 2013

Attualità, Informazione

Il Sindaco Di Guardo riassetta le competenze all’interno della Giunta

Il sindaco Nino Di Guardo a seguito dell’avvicendamento in giunta tra l’assessore Stefano Santagati e l’uscente Anna Lisa Russo ha provveduto con propria determinazione sindacale a riassettare le competenze all’interno dell’esecutivo, dando spazio alle attitudini di ogni assessore o tenendo conto della prima parte di esperienza degli stessi. Al neo assessore Santagati, come annunciato all’atto della nomina oltre la delega all’urbanistica, ha assegnato quella ai Trasporti, alla Viabilità, Polizia municipale ed Acquedotto. L’altra modifica riguarda uno scambio di competenze tra il vice sindaco Carmelo Santapaola e l’assessore Orazio Panepinto che si occuperà solamente di Attività produttive e Protezione civile, lasciando al collega Santapaola la manutenzione straordinaria ed ordinaria, il verde pubblico e lo sport che deteneva già da prima. La delega ai Servizi sociali della Russo è rimasta in carico al sindaco che comunque ha assegnato alla stessa un incarico di esperta per le politiche sociali e le pari opportunità.

“Credo che la nuova organizzazione delle deleghe – ha affermato il sindaco Di Guardo – rispecchi non solo le attitudini di ognuno, ma anche mette a punto un migliore decentramento delle competenze, molte delle quali prima non erano state distribuite. Ho preferito delegarne alcune pesanti come l’Urbanistica o l’Acquedotto per essere più libero per gli affari istituzionali del comune e rappresentare l’Ente.”

Per i rimanenti assessori le deleghe sono rimaste immutate. All’assessore Barbara Bruno resta la Cultura, Turismo, Spettacolo, Bilancio e Tributi, all’assessore Santo Mancuso Personale, politiche scolastiche, rapporti con il Consiglio comunale ed organizzazione generale degli uffici e dei servizi. Infine all’assessore Angela Vecchio restano le Politiche comunitarie, Contenzioso, Ambiente, informatizzazione e società partecipate.

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni