A A
RSS

X edizione della mostra ornitologica a Misterbianco

Mar, Ott 29, 2013

Informazione

Vetrina espositiva presso il Centro Sicilia con allevatori di tutta Italia

Domenica, 27 ottobre, ha chiuso i battenti la X edizione della mostra internazionale di ornitologia presso il Centro Sicilia. Era stata inaugurata, venerdì 25,  alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, del presidente del consiglio comunale Antonino Marchese, del vice sindaco Carmelo Santapaola e dell’assessore Orazio Panepinto.

La mostra era stata organizzata dall’associazione Misterbianchese di ornitologia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale etnea e la direzione del Centro Sicilia che ha messo a disposizione gli ampi locali, dove hanno trovato posto anche un’esposizione di prodotti artigianali.

La manifestazione quest’anno ha richiamato oltre 300 allevatori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero per mettere in mostra gli esemplari di volatili più pregiati, frutto di una selezione durata a volte anche anni, tra cui canarini delle diverse specie, pappagalli, tortore, quaglie ed altre specie  pregiate di volatili.

Ha detto, a riguardo, il sindaco Nino Di Guardo, dopo il taglio del nastro:«Una manifestazione di alto livello che ospitiamo con piacere perché permette agli allevatori di mettere in vetrina i risultati di incroci tra specie ed a noi di promuovere il nostro territorio oltre i nostri confini.»

In mattinata la mostra è stata anche visitata dai bambini delle scuole che hanno partecipato ad un concorso di disegni che ha avuto per tema il volatile.  Gli elaborati sono stati poi esposti all’interno degli stessi locali.

Cosicché, domenica, c’è stata la premiazione del concorso riservato alle varie specie di uccelli.

 

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni