A A
RSS

“Nella vita, più delle parole valgono i fatti”

Sab, Giu 20, 2015

Attualità, Informazione

Il sindaco Di Guardo si difende dalle accuse di alcuni consiglieri comunali

In seguito ad un manifesto,  definito «diffamatorio» dal sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, lo stesso dirama un comunicato per sbugiardarne le accuse: «Desidero fare chiarezza su una vicenda squallida e diffamatoria.

Oggi si è registrato il maldestro tentativo di strumentalizzare le parole da me pronunciate in Consiglio comunale trasformandole in un volgare attacco all’Arma dei Carabinieri verso cui nutro da sempre sentimenti di profondo rispetto e stima.

Il termine “sbirro” rivolto al consigliere Marcello Russo si riferiva esclusivamente alla modalità e agli atteggiamenti che lo stesso suole assumere nell’esercizio del ruolo istituzionale che ricopre. Non va certamente dimenticato, fra l’altro, che egli è stato fra i promotori della nascita di un gruppo consiliare mirante a ostacolare la battaglia per la chiusura della discarica “Valanghe d’Inverno” gestita dalla società Oikos (oggi commissariata a seguito di una procedura interdittiva per mafia). Sebbene la carriera del maresciallo Russo sia stata alquanto discussa, desidero precisare che le mie critiche non possono essere ricondotte in alcun modo al suo lavoro di Maresciallo dei Carabinieri o, peggio, all’Arma di appartenenza come è falsamente affermato in un manifesto diffamatorio sottoscritto da alcuni consiglieri comunali e dato in pasto alla stampa.

Contro i diffamatori presenterò querela a tutela della mia immagine.

E del resto il mio impegno quarantennale per il buon governo e la lotta al malaffare e alla mafia è stato sempre alimentato e sostenuto da una stretta collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine e, in particolare, con l’Arma dei Carabinieri.

Sotto la mia sindacatura, infatti, è stata istituita a Misterbianco la Tenenza dei Carabinieri e conferita al Generale Gualdi, Comandante dell’Arma in Sicilia, la cittadinanza onoraria.

Meno male che, nella vita, più delle parole valgono i fatti».

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni