A A
RSS

Collettiva “Giovani al centro” a Misterbianco

Mer, Set 30, 2015

Arte

Sei talentuosi pittori dell’Accademia di Belle Arti di Catania alla Galleria civica

Dopo la magnifica collaborazione instaurata nei mesi precedenti, con la riuscitissima Rassegna del Progetto “La vita in ascolto” (inaugurata dal famoso soprano Dimitra Theodossiou) e le varie esposizioni nel foyer dell’Auditorium “Nelson Mandela”, l’Accademia di Belle Arti di Catania è stata nuovamente ospite di spessore a Misterbianco, stavolta alla Galleria civica “Pippo Giuffrida” di piazza Mazzini, con la Mostra collettiva estiva “Giovani al centro” di sei bravissimi pittori della stessa Accademia.

Si tratta di sei artisti seri e davvero talentuosi: Mikhail Abramo, Michele Pio Barbagallo, Rosaria Caniglia, Concetta Lorenti, Federica Aurora Ricca e Clara Tumino. Stili e temi diversi, ma chiari segni di ottime capacità e potenzialità artistiche che fanno auspicare un brillante e meritato percorso futuro. «E’ stato un piacere coinvolgerli ed ospitarli – afferma la curatrice della Mostra Carmela Zuccarello  –  esporre le loro opere e farli conoscere ai tantissimi visitatori, che ne hanno apprezzato la bravura. Il loro entusiasmo, il clima di disponibilità e collaborazione reciproca, hanno reso l’evento una gran bella esperienza per tutti. Vorremmo tanto che questa Mostra segnasse per loro un significativo momento di svolta per la carriera artistica che indubbiamente meritano».

Per la Galleria civica, un’altra bella soddisfazione, sottolineata al “vernissage” dal giovane vicesindaco di Misterbianco Marco Corsaro e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Condorelli e poi coronata da un significativo successo di pubblico.

Roberto Fatuzzo

Roberto Fatuzzo

Nato a Siracusa e residente a Misterbianco da parecchi anni, studi classici e laurea in giurisprudenza, è pubblicista da giovanissimo. Fu direttore di redazione di una delle primissime tv private italiane, Video Siracusa. Funzionario pubblico, ora in pensione, ha collaborato nel tempo con varie testate giornalistiche, con radio private, con Antenna Sicilia. Per lunghi anni si è poi dedicato al volontariato sociale ed all’attività sindacale. Molti i suoi video ed interviste sul sito Misterbianco.com. Tornato alla vecchia passione giornalistica, dal 2014 collabora nuovamente con il quotidiano “La Sicilia”.

Facebook 

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni