A A
RSS

Al via la Stagione Teatrale “Turi Ferro” di Giarre

Sab, Ott 24, 2015

Spettacolo

Al Cine Teatro “Garibaldi” è stata presentata la stagione teatrale 2015/2016

Sabato, 17 ottobre, presso lo storico e rinnovato Cine-Teatro “Garibaldi” di Giarre si è tenuta, con notevole partecipazione di pubblico in sala, la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale “Turi Ferro” 2015/2016 organizzata e promossa in collaborazione delle Associazioni ABC ed ArchiDrama. Spettacoli di alto livello professionale e nomi di grande spessore artistico saranno ospiti all’interno del cartellone presentato. Ad aprire e chiudere la stagione sarà l’eclettico e sempre più nazionale Enrico Guarneri che sarà presente in ben due lavori, entrambi firmati dal regista A. Capodici, con A proposito di Enrico di M. Fraello e L’uomo, la bestia e la virtù di L. Pirandello. Ad arricchire ulteriormente la proposta ci sarà una signora del teatro nazionale come Lina Sastri che interpreterà La lupa di Giovanni Verga nella messa in scena a firma dal regista G. Ferro e poi ancora due nomi nazionali, molto amati dai più giovani, come Federico Buffa in Le olimpiadi del 1936 di E. Russo per la regia di C. Spadaro e Francesco Pannofino in I suoceri albanesi di N. Pistoio per la regia di C. Boccaccini. Un altro classico siciliano chiude la rosa dei sei spettacoli previsti in stagione ovvero Liolà di Luigi Pirandello interpretato dal giovane Rosario Marco Amato e per la regia di A. Capodici.

«E’ stata un’occasione per far conoscere nella fattispecie gli spettacoli previsti in cartellone ed anticipare alcune delle altre iniziative di spettacolo dal vivo previste al Cine Teatro Garibaldi di Giarre durante la stagione 2015/2016» dichiara l’attore ed organizzatore Alfio Zappalà «tra le quali ricordiamo il concerto jazzBrain Train dall’omonimo disco del compositore Salvatore Pennisi, la rassegna di musica jazz curata dall’Associazione “Taormina Jazz” che vedrà ospiti nomi del calibro di Enrico Rava e Danilo Rea, degli appuntamenti con l’Opera e l’Operetta curati dal mezzosoprano Gabriella Grassi, una messa in scena deL’uomo dal fiore in bocca nella rivisitazione di Pino Pesce e con l’interpretazione di Mario Opinato,  le rassegne di Teatro Ragazzi dedicate agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del comprensorio jonico-etneo».

A presiedere la conferenza l’attore Enrico Guarneri, il regista Antonello Capodici, l’attore ed organizzatore Alfio Zappalà rappresentante dell’Associazione ArchiDrama, i produttori ed organizzatori Carlo Auteri e Mario Fraello dell’Associazione ABC, l’attore Mario Opinato ed i Sindaci dei Comuni di Giarre e Riposto, rispettivamente dott. Roberto Bonaccorsi e dott. Vincenzo Caragliano, i quali hanno entrambi patrocinato l’iniziativa.

Mary Virgillito

Mary Virgilio

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni