A A
RSS

“Ragazza Moda e Spettacolo” a Macchia di Giarre

Mar, Set 12, 2017

Attualità, Eventi

 

Il concorso ritorna in Sicilia dopo 10 anni con il Patrocinio della Pro Loco

Si è chiusa il 9 settembre, al Parco Giardino di Macchia, dietro il Patrocinio della Pro Loco di Giarre, la finale nazionale e internazionale del concorso “Ragazza Moda e Spettacolo”.

Il concorso, diretto da Tonino Galli, è ritornato in Sicilia dopo 10 anni. Imprevedibile il successo che ha visto coinvolte più di sessanta ragazze provenienti da ogni parte delle regioni d’Italia.  Le muliebri bellezze, accompagnate da notevoli stilisti, hanno omaggiato con la loro straordinaria avvenenza ed eleganza lo spettacolare evento. Le oltre sessanta finaliste, arrivate a Giarre nel primo pomeriggio, sono state accolte da un caloroso benvenuto da parte del presidente della Pro Loco Salvo Zappalà, promotore della manifestazione, il quale ha loro offerto un ricco rinfresco di prodotti tipici e dato la possibilità (a tutte le ragazze) di visitare, all’interno della Pro Loco, il museo del Teatro dei Pupi siciliani.

L’evento è stato condotto dal noto presentatore Antonello Musmeci e da Roberta Rapisarda, i quali, durante il corso della serata, hanno omaggiato Vip ed Artisti Nazionali e Internazionali presenti. Proclamata vincitrice del concorso dalla giuria, Giada Petra Almici 18 anni di Cortine di Nave provincia di Brescia, cui è stata consegnata la fascia di Miss Moda e Spettacolo 2017. Seconda classificata Isabella Torto di Abruzzo, terza classificata Nina Maffodi di Catania. Per la Moda International prima classificata Valeria Iuchina dalla Russia, seconda classificata la colombiana Chantal Morillo, vincitrice della fascia spettacolo la marchigiana Maria Luna Cattalano cantante di anni 14.

Durante la serata sono stati assegnati anche i premi Sicilia Arte a quattro Eccellenze siciliane nel campo della danza, del canto, della moda e dell’arte. Premiate anche eccellenze che hanno arricchito il già sontuoso albo d’Oro, tra questi il maestro giarrese della lavorazione della pietra lavica Giuseppe Sorbello, la stilista siciliana Francesca Paternò. Questo importante Evento di moda e di arte, per Salvo Zappalà, ci fa già pensare al prossimo anno che toccherà la 30° edizione a Giarre.

Mary Virgilio

Mary Virgilio

Tags: , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni