A A
RSS

I primi dieci anni di attività della “SI. RO.”

Mer, Dic 6, 2017

Cultura&Società, Eventi

Festeggiamenti alla Grande nel quartiere di Librino di Catania

La “SI. RO.”, Associazione Siculo Romena e con il resto del mondo ONLUS, ha festeggiato nel quartiere di Librino, a Catania, i suoi primi dieci anni di intensa attività. Così, sabato pomeriggio, 2 dicembre 2017, la popolazione periferica di quasi 100 mila abitanti, si è trovats al centro dell’attenzione cittadina per tale iniziativa.

A sostenere l’impegno della “SI. RO.” ha partecipato il C.S.V.Etneo (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo) con i suoi animatori e il Banco Alimentare della Sicilia. Nell’Auditorium della Parrocchia “Resurrezione del Signore”, dove si è tenuta parte della manifestazione, il prof. Giovanni Falsone, presidente della “SI.RO.”, dopo aver ripercorso in sintesi i dieci anni di attività ed evidenziato quali sono le occorrenze necessarie per l’attività degli anni a venire, ha iniziato assieme all’amministratore delegato Anca Maria Polmolea e al sacerdote Mihai Ichim, della chiesa Ortodossa di Sant’Agata di Catania,  la consegna degli attestati ai volontari che si sono distinti.

Alla presenza degli associati alla SI. RO., On. Nino D’Asero, dott. Franco  Calanducci, Avv. Santina Lombardo, dott. Nuccio Condorelli e Giusi Liuzzo (Presidente Archeoclub) e con la partecipazione soddisfatta dei genitori e dei parenti sono stati consegnati gli attestati, accompagnati da un premio tangibile, agli studenti che si sono distinti nelle scuole catanesi.

Prima di passare nella sala dove è stato preparato un ricco buffet e costuditi i pachi regalo per tutti i ragazzi che hanno partecipato alla cerimonia, il parroco della Parrocchia Resurrezione del Signore, padre Salvo Cubito, ha portato la benedizione e i saluti dell’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina.

A Conclusione della Cerimonia, scesi nella sala buffet, tra musica, balli e degustazione delle succulente pietanze preparate dai volontari, è iniziata la consegna dei pacchi dono ai ragazzi.

Red

 

Redazione l’Alba

Tags: , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni