A A
RSS

Misterbianco ed Alba Adriatica in Festino carnascialesco

mar, Ago 14, 2018

Attualità, Cultura&Società, Eventi

100 mila turisti nell’infuocata canicola estiva per “I Costumi più belli di Sicilia”!

Gemellati nel segno vincente dei loro carnevali, Misterbianco ed Alba Adriatica hanno da tempo creato un ponte ideale tra Sicilia ed Abruzzo, cementificando la loro amicizia e gettando le basi per future occasioni di dialogo e scambi culturali.

Sotto questo segno, la vulcanica Misterbianco ha deciso di non perdersi l’appuntamento carnascialesco più atteso dell’estate 2018: la 21ª Edizione dell’Alba Carnaval, organizzato dalla Associazione Alba Amici, con il sostegno economico del Comune di Alba Adriatica.

Un’edizione “speciale” quella del 2018 che ha visto la presenza di 50 sfavillanti COSTUMI del prestigioso Carnevale di Misterbianco, “ospiti straordinari” dell’Evento albense, svoltosi sul lungomare Marconi il 7 agosto u.s., a partire dalle ore 20,30.

Oltre 100 mila turisti, sotto una calura estiva da record, hanno vissuto, con senso di responsabilità in un martedì senza alcun incidente, un evento maestoso, accogliendo, in un tripudio di colori, suoni e allegria, carovane mascherate provenienti da ogni parte d’Italia e i tanto attesi Costumi più belli di Sicilia, giunti in Abruzzo a bordo di due Tir.

E’ stata, come sempre, una “festa di aggregazione sociale” che ci ha consentito di promozionare a “costo zero” il nostro territorio: basti pensare che, per l’intera notte, nella riviera argentata di Alba Adriatica si è parlato di Misterbianco, del suo scoppiettante carnevale e delle sue peculiarità artistiche e culturali.

Un grazie di cuore alla Associazione Alba Amici per l’accoglienza a cinque stelle riservata alla nutrita delegazione misterbianchese, accompagnata dall’Assessore Marchese Matteo, componente della Commissione Organizzatrice Permanente per il Carnevale e dalla Responsabile dell’Ufficio Grandi Eventi Dott.ssa Vitanza Rosa.

Al massimo esponente della nostra comunità, al nostro sindaco Nino Di Guardo, va il plauso del             “popolo del carnevale misterbianchese” per averci consentito di vivere questa indimenticabile esperienza e soprattutto per avere da sempre sostenuto il percorso organizzativo e di valorizzazione di una FESTA che è la più alta espressione della cultura popolare del nostro territorio.                    

 

Dott.ssa Rosa Vitanza

Responsabile Assessorato Grandi Eventi di Misterbianco

Redazione l’Alba

Tags: , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura daniela schillaci danilo festa discarica motta festa film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce pirandello rosa balistreri scuola SI.RO Silvia Ivanova spettacolo taormina teatro trecastagni virgillito

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni