A A
RSS

Ragalna fra spettacoli, cultura ed accoglienza!

Ven, Lug 12, 2019

Cultura&Società, Eventi

“BENVENUTO LUGLIO” APRE L’ESTATE 2019

Diverse e molteplici le iniziative in programma per l’Evento “Estate Ragalnese”.

Molte altre sono già in cantiere fino al prossimo settembre. Gli eventi sono stati promossi e patrocinati dal Comune per trascorrere piacevolmente l’estate godendo anche dell’incanto della natura.

Anche quest’anno, Ragalna propone un’estate ricca di eventi che assicureranno senz’altro il solito richiamo di turisti. In questo senso si è già messa in moto la macchina amministrativa del sindaco Salvatore Chisari che ha già pubblicato il programma particolareggiato del mese di apertura, titolato “Benvenuto Luglio”, anticipato dalla manifestazione di apertura del 30 giugno “Incanto d’estate”, che si è svolta al Palmento Arena con il coro polifonico “Tablarmonica Ensemble” e proseguito il 6 luglio, a Piazza Cisterna, con la manifestazione “Ragalna in allegria”, la quale ha visto in scena il cantautore catanese Francesco Ferro e la cabarettista Loredana Scalia.  Insomma per tutto luglio, agosto e settembre sarà un continuo profluvio di eventi culturali e artistici che, unitamente alle bellezze paesaggistiche e il particolare calore umano dei ragalnesi, sapranno ben accogliere il forestiero in questo meraviglioso angolo alle falde dell’Etna.

Dichiara il vicesindaco Lucia Saladdino: «Diverse e molteplici le iniziative in programma a luglio per “Estate Ragalnese” e molte altre sono già in cantiere fino al prossimo settembre! Iniziative promosse e patrocinate dal Comune per trascorrere piacevolmente l’estate a Ragalna, potendo godere di spazi e natura che tantissimi apprezzano da sempre.
Il calendario prevede manifestazioni di vario genere… attività culturali quali l’incontro con la nota scrittrice Emma La Spina, la rassegna itinerante dei corti d’autore conosciuta ormai in altri importanti comuni, EtnaCoriEstate giunto ormai alla 9 edizione e che vedrà la partecipazione di 300 artisti provenienti da tutta Italia… spettacoli musicali e cabaret, conoscenza e promozione del territorio, occasioni anche per gustare ottime prelibatezze… e tanto altro!».
Il sindaco Chisari si dichiara soddisfatto e fiducioso nonostante le possibilità economiche del Comune siano molto esigue per far fronte alle tantissime iniziative culturali, artistiche e folcloristiche… e puntualizza: «Con tanti sforzi e collaborazione abbiamo definito un calendario di eventi di vario genere, per soddisfare il pubblico più ampio possibile… Sono fiducioso sul fatto che per la comunità, i villeggianti e tutti coloro che verranno a trovarci, saranno delle occasioni gradite e piacevoli…
Ringrazio coloro che, a vario titolo, hanno proposto iniziative o si prodigheranno per la loro buona riuscita.
A tutti buona estate!».

Il sindaco Salvatore Chisari

Mary Virgilio

Mary Virgilio

Tags: , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura daniela schillaci danilo festa discarica motta festa film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce pirandello rosa balistreri scuola SI.RO Silvia Ivanova spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania trecastagni

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni