A A
RSS

Donazione di un appartamento a Riposto alla “SI.RO. O.D.V.”

Mer, Mag 12, 2021

Attualità, Informazione

PRIMA DONAZIONE DI UN BENEFATTORE

La sede sarà dedicata al Col. Ferruccio Cardillo, Presidente del Rotary Club Catania Duomo 150, scomparso nel 2020.       

L’Associazione di volontariato è sorta nel 2006 dalla volontà di 14 professionisti italiani e una signora romena, Anca Maria Polmolea, oggi Amministratore Delegato dell’Associazione.

di Redazione

Il 6 aprile dell’anno in corso, la “SI.RO. O.D.V.” (Organismo di Volontariato) ha ricevuto in donazione un appartamento a Riposto in via Dogana, 2. E’ la prima donazione ricevuta da un benefattore privato, grazie al fattivo impegno dell’avv. Aldo ISAIA, Presidente della società Aldini Group e del dott. Angelo Alaimo, del  Club Rotary “Catania Duomo 150” e Segretario del Governatore.

Si vuole sottolineare che il Rotary è una associazione mondiale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, i quali prestano servizio umanitario.  Anche il Presidente della SI.RO., prof. Giovanni Falsone, è rotariano. La SI.RO., associazione di volontariato, costituita nel 2006, è sorta dalla volontà di 14 professionisti italiani e una giovane Signora romena, Anca Maria Polmolea, residente a Catania dal 1990, oggi Amministratore Delegato dell’Associazione.

Inizialmente l’Associazione è sorta nell’intento di agevolare i rapporti della comunità romena con la nazione di origine. Ma, ben presto, ha dato rilevanza all’attività umanitaria rivolta ai più bisognosi, collaborando con le istituzioni e le altre associazioni umanitarie presenti nel territorio. La “SI.RO.” sin dal 2010, ha stipulato convenzione con la “Fondazione Banco Alimentare della Sicilia” e distribuisce derrate alimentari a circa novecento famiglie di indigenti. Tale iniziativa raggiunge varie parti della Sicilia. Un particolare aiuto è rivolto anche a tanti braccianti agricoli. L’immobile di via Dogana a Riposto servirà a prestare servizio in quel territorio, anche con l’aiuto del Club “Rotary Catania Duomo 150” con cui è stato stipulato un accordo per l’utilizzo in comune dell’appartamento con le stesse finalità di aiuto ai più deboli. Tutto questo, è bene ribadirlo nuovamente, è stato possibile grazie al fattivo impegno svolto dall’avv. Aldo ISAIA, Presidente dell’Aldini Group. La “SI.RO.” per aiutare i più indigenti, ha coinvolto nell’attività di volontariato, principalmente, medici, avvocati e consulenti vari.   A breve, ultimati i lavori di ristrutturazione, ci sarà l’inaugurazione di una seconda sede a Catania in aggiunta a quella di via Monsignor Bonaventura Segusio 30 (tra Librino e il Pigno), in via Masaniello n.4/A, traversa di via Medaglie d’Oro, come centro di ascolto e servizio per i più bisognosi. Tale sede sarà dedicata al socio, Presidente del Rotary Club Catania Duomo 150, Colonnello Ferruccio Cardillo, prematuramente deceduto lo scorso anno.

Redazione l’Alba

Tags: , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni