A A
RSS

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della Lilt a Catania

Sab, Apr 2, 2022

Spettacolo

PIAZZA GIOVANNI VERGA

La chiusura è slittata di una settimana rispetto al 27 marzo. Al banchetto  del mercatino di “Campagna Amica”, presente dalle 9:00 alle 13:00, i volontari della Lilt accoglieranno i visitatori fornendo informazioni utili.

di Redazione

Banchetto volontari Lilt: apertura della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2022 a Belpasso (CT)

Si concluderà domani, domenica 3 aprile, a Catania, in piazza Giovanni Verga, l’edizione 2022, della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO) promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) giunta alla ventunesima edizione.

A causa di motivi tecnici, la chiusura è slittata di una settimana rispetto al 27 marzo, data prevista inizialmente. Al banchetto allestito all’interno del mercatino di “Campagna Amica”, che sarà presente dalle 9 alle 13, i volontari della Lilt accoglieranno i visitatori, fornendo informazioni utili su un corretto stile di vita basato sulla prevenzione, distribuendo opuscoli informativi e donando una bottiglia di olio extravergine di oliva, 100% italiano, principe della dieta mediterranea e della prevenzione, a quanti si iscriveranno o rinnoveranno l’iscrizione.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, aperta in provincia di Catania a Belpasso il 20 marzo scorso Belpasso, è la campagna Lilt che, all’arrivo della primavera – simbolo di rinascita per la mente e per il corpo – punta l’attenzione sulle abitudini alimentari e sullo stile di vita di ognuno: corretta alimentazione, visite di controllo periodiche, adeguata e costante attività motoria, in una sola parola “prevenzione”, rappresentano gli strumenti più efficaci per evitare l’insorgenza dei tumori. Da tempo presta il proprio volto alla Lilt, in occasione della Snpo, lo chef stellato Davide Oldani, promotore di una filosofia in cucina che rappresenta un fulgido esempio di prevenzione che inizia sui fornelli.

Redazione l’Alba

Tags: , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni