A A
RSS

Insonnie di Salvatore M. Fazio

Mer, Giu 12, 2013

Eventi, Informazione

Il libro verrà presentato venerdì 14 giugno alla Biblioteca Comunale “Angelo Emanuele”

Venerdì 14 giugno 2013, alle ore 20:00, presso la Biblioteca Comunale “Angelo Emanuele” di Motta Sant’Anastasia verrà presentato “Insonnie”, l’ultimo libro di Salvatore Massimo Fazio, edito dalla casa editrice Cuecm,.

Il filosofo e pedagogista clinico, noto per la sua scrittura irriverente e rovente, è considerato continuatore/divergente del pensiero filosofico di Manlio Sgalambro.

Con questa sua ultima opera non convenzionale e corrosiva, Fazio, con il suo stile salace e incendiario, ma inaspettatamente indulgente, cerca di introdursi nell’area più recondita dell’animo umano, universalmente inteso, alla continua ricerca della propria identità.

Presenterà e modererà la serata il dott. Maria Danilo Festa, politologo. Interverranno, alla presenza dell’Autore: il prof. Pino Pesce, direttore del Periodico l’Alba e la prof.ssa Francesca A. M. Caruso, docente universitaria.

La serata verrà arricchita dalle letture dell’attrice Nellina Laganà e dell’animatore artistico Nino Aiello e dagli interventi musicali di Domenico Testaì, Giulia Longo e Armando Percolla.

L’evento, promosso dal periodico l’Alba, nell’ambito della Rassegna “In cerca d’Autore”, è stato realizzato col patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Motta Sant’Anastasia.

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , ,

9 Resposte a “Insonnie di Salvatore M. Fazio”

  1. Tury ha detto:

    Un gran bel libro!!!!!consigliato!

  2. Enrico ha detto:

    Finalmente nelle nostre zone dopo tante tappe fuori sicilia 🙂

  3. Santi ha detto:

    Geriatra esecutore tagliente di verità scomode.
    Un plauso a Fazio che si sta imponendo oltre confine.
    Bellissima l’intervista da Gabriele La Porta a rai2. Un Fazio come lo si incontra a Catania, pronto, tagliente, volgare ed elegantissimo.
    Non ci sarò ma vi auguro gran colpi stasera.

  4. Piero Lipera ha detto:

    Un consiglio: leggetelo, una lettura diversa e psichetelica che vi porterà lontano. Lontanissimo, dentro di voi.

  5. Alessandro ha detto:

    Insonnie:semplicemente un capolavoro!

  6. Carmelo Comis ha detto:

    Il libro di Fazio è davvero interessante e scorrevole, non vedo l’ora che il maestro Fazio ci regali un’altra sua fatica letteraria

  7. Francesco ha detto:

    Molto interessante. CONSIGLIATO!!!

  8. Federico Scalisi ha detto:

    Grande Maestro Fazio!

  9. Stefania ha detto:

    Ho fatto km per sentirlo a Motta dato che poi tornavo a casa mia, non sono siciliana.
    Ho fatto km, ma ho sentito una brava presentatrice, una attrice (che ha iniziato a parlare di teatro e ci ha annoiati) un padrone di casa preparatissimo (l’unico) e qualche ragazzetto presuntuoso che appena si è data la parola all’autore, tentando di togliergli la scena, ha fatto una pessima figura. Di Fazio rimane eleganza ed ironia seppur un pò troppo forte nelle esposizioni di alcuni concetti. Ma forse ci vogliono menti molto acute per comprendere che Fazio mira e tende al livellamento.

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni