A A
RSS

66esima Edizione “Taormina Film Fest” in streaming

Sab, Giu 20, 2020

Eventi, Spettacolo

BATTENTI APERTI DALL’11 AL 19 LUGLIO

Nonostante la pandemia e le restrizioni, l’Evento proporrà una selezione di oltre 40 anteprime tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari

Prodotto e organizzato da Videobank S.p.A, ritorna rinnovato in un’inedita edizione online in streaming su Mymovies il Taormina Film Fest.

L’atteso Evento aprirà i battenti l’11 luglio prossimo per chiuderli il 19 dello stesso mese.

In un contesto globale eccezionale e imprevedibile, così incerto e delicato, l’evento – dietro concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e sotto il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – ha deciso di non arrendersi e di rimanere al fianco del pubblico in un’estate quanto mai difficile per l’esperienza della sala e la filiera festivaliera. Certamente con la ferma volontà di osservare le precauzioni previste dai protocolli, anteponendo l’incolumità del pubblico e degli ospiti. Nonostante la pandemia e le restrizioni imposte dai recenti sviluppi internazionali, l’iniziativa proporrà una selezione di oltre 40 anteprime, tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari. Se la principale categoria competitiva sarà fruibile unicamente in sala presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio, suggestive riprese emozionali e interventi di importanti ospiti.

Per le attuali circostanze, la maggior parte delle tradizionali Sezioni ed altre ricercate novità si sposteranno quindi online, continuando ad offrire nelle sale virtuali la possibilità di approfondimento al numeroso pubblico che valuterà attivamente i titoli selezionati (presentati dagli autori e dagli interpreti) e attribuirà alcuni premi speciali.

Interessante la presentazione di cartoline video della Sicilia e di Taormina con il suo prestigioso festival cinematografico. Le cartoline saranno protagoniste di «un’innovativa operazione di promozione turistica e culturale che trasforma, adatta e ripensa in parte l’audiovisivo e l’esperienza festivaliera alla grammatica e alle dinamiche della fruizione in streaming della sessantaseiesima edizione del’evento.»

Leo Gullotta

La direzione artistica dell’Evento taorminese internazionale è stata affidata a Leo Gullotta, brillante icona dello spettacolo italiano. L’attore catanese, vincitore di tre David Donatello, di recente ha doppiato Joe Pesci nel ruolo del boss mafioso Russell Bufalino in The Irishman.

Nei prossimi giorni verranno resi ufficialmente noti tutti i dettagli del nuovo palinsesto del Taormina Film Fest e le relative modalità di partecipazione.

Marcello Strano

Redazione l’Alba

Tags: , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni