A A
RSS

Sino al 28 marzo la Settimana della Prevenzione Oncologica

Lun, Mar 22, 2021

Cultura&Società

LO HA DECISO LA LILT NAZIONALE 

In questa edizione 2021, i testimonial scelti dalla LILT nazionale sono lo chef  Davide Oldani e l’ex calciatore della nazionale Demetrio Albertini

di Redazione

Da sx: Rosaria Aiello, Daniele Garozzo, Marco Biagianti

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è stata prorogata a domenica prossima 28 marzo. Lo ha deciso la LILT nazionale che vuol proseguire, per sette giorni ancora, la campagna di sensibilizzazione che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza dei corretti stili di vita per evitare il cancro.

In provincia di Catania, quanti si iscriveranno o rinnoveranno l’iscrizione sino al 31 marzo, riceveranno una bottiglia di olio extravergine di oliva, simbolo LILT della prevenzione e principe della dieta mediterranea.

In questa edizione 2021, i testimonial scelti dalla LILT nazionale sono lo chef  Davide Oldani e l’ex calciatore della nazionale Demetrio Albertini che ricordano l’importanza dei corretti stili di vita (alimentazione e attività fisica) e delle visite periodiche per contrastare l’insorgenza dei tumori.

La LILT di Catania nella sua squadra della prevenzione ha schierato tre atleti di casa nostra: il campione olimpico di fioretto alle Olimpiadi 2016 e tre volte campione del mondo, Daniele Garozzo; la vicecampionessa olimpica e due volte campione d’Italia di pallanuoto, centroboa dell’Orizzonte Catania, Rosaria Aiello; lo storico capitano del Catania Calcio e attuale giocatore della Meta Catania Calcio a 5 di Serie A, Marco Biagianti. I tre campioni hanno registrato brevi messaggi video, diffusi sui social, in cui invitano ad un regime alimentare sano e ad un’attività fisica regolare per restare in buona salute.

Dichiara la dottoressa Aurora Scalisi, Presidente della LILT Catania: «Accogliamo con entusiasmo l’invito del nostro Presidente nazionale, professore Francesco Schittulli, di prorogare di una settimana la nostra iniziativa primaverile. Insieme al messaggio positivo affidato ai campioni, che ringraziamo ancora per la disponibilità, la LILT è a disposizione della città per le visite di prevenzione che si possono prenotare tramite il sito legatumoricatania.it.»


Redazione l’Alba

Tags: , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce pirandello rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania trecastagni

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni