A A
RSS

Il PD di Catania pro ristorazione, turismo e spettacoli

Lun, Mag 10, 2021

Cultura&Società

RIAPERTURE URGENTI E IN SICUREZZA OLTRE LE 22:00

Per il PD etneo l’obiettivo primario rimane la salvaguardia della salute che va garantita con un impegno straordinario del governo regionale per uscire dalla zona arancione e allineare la Sicilia a tutte le altre regioni già in zona gialla

di Redazione

L’Unione Provinciale Catania del Partito Democratico è vicina ai commercianti, agli operatori del mondo della ristorazione, del wedding, degli eventi e dello spettacolo catanesi, che chiedono riapertura, in sicurezza, delle proprie attività con il superamento degli orari di chiusura e del coprifuoco imposti dalla pandemia.

Il governo nazionale si sta muovendo in questa direzione avviando una nuova fase a partire dalle prossime settimane. Per il PD etneo l’obiettivo primario rimane la salvaguardia della salute, che va garantita con un impegno straordinario del governo regionale per uscire dalla zona arancione e allineare la Sicilia a tutte le altre regioni già in zona gialla.

Per raggiungere questo risultato, la Regione Siciliana deve accelerare in modo più deciso sulle vaccinazioni, attivare controlli stringenti per il rispetto delle regole anti-Covid e sensibilizzare tutti i cittadini ad un senso di responsabilità che, purtroppo, non tutti assumono. Il trend positivo che si registra con il calo dei ricoveri in terapia intensiva, sommato alla campagna di vaccinazione in corso, già estesa alle fasce di popolazione più giovani, impone a tutti ogni sforzo per giungere in tempi brevi ad un progressivo ritorno alla normalità.

Angelo Villari, segretario provinciale del PD di Catania

Dichiara Angelo Villari, segretario provinciale del Partito Democratico: «Il mio pensiero va innanzitutto a imprese e lavoratori del mondo dello spettacolo e della cultura, alle imprese della ristorazione, del turismo e dell’accoglienza che manifestano drammatiche difficoltà. La riapertura delle attività è urgente e non più procrastinabile. Per questo riteniamo che sia giunto il momento di preparare la ripresa delle attività attualmente chiuse e fortemente limitate negli orari, in modo da consentire agli operatori la programmazione per tempo del lavoro delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Mi appello al governo regionale ed al governo centrale affinché, confortati dai dati sanitari, adottino tutte le misure necessarie, vaccinazione di massa, controlli ed altro, per consentire le riaperture in sicurezza. Queste dovranno essere conciliabili con gli orari di lavoro delle categorie della ristorazione, tenendo conto della specificità climatica del Sud e della Sicilia, nonché delle esigenze del settore  degli spettacoli nei teatri all’aperto, posticipando l’orario di chiusura oltre l’attuale orario del coprifuoco, in modo da renderlo compatibile con la messa in scena serale. Il PD di Catania sostiene queste richieste.» 

Redazione l’Alba

Tags: , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni