A A
RSS

Raccolta alimentare a chiusura delle feste natalizie

Mer, Gen 23, 2013

Attualità, Informazione

Il ricavato è stato interamente devoluto alla “Caritas” di Motta S. Anastasia

L’Associazione culturale “Scelta Giovane” ha organizzato, a conclusione delle feste natalizie, una raccolta alimentare per le famiglie meno fortunate di Motta il cui ricavato è stato interamente devoluto alla “Caritas” di Motta. L’iniziativa, a sfondo benefico, ha avuto ottimi riscontri in quanto la cittadinanza mottese, nonostante il simbolo politico che sventolava sopra il gazebo, ha partecipato con fervore, per l’intera giornata, dando vita ad una nuova filosofia «quella di una nuova cultura politica e sociale – sottolinea il leader del movimento Daniele Capuana – perché quando si tratta di scopi umanitari nessun colore partitico dovrebbe comprometterne l’esistenza».

Il gazebo attivato sin dalle dieci del mattino è stato un continuo via vai di volontari dell’associazione dalle più svariate fasce d’età, dai ragazzi che costituiscono il gruppo del movimento giovanile, ai simpatizzanti che hanno riscoperto la voglia di stare insieme per lottare e migliorare il proprio paese. In prima linea non è mancato Daniele Capuana, seguito dall’intero staff del direttivo mottese, «siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – fa presente Capuana – “Scelta Giovane” è un movimento che nasce per valorizzare i diritti del cittadino. Come già avvenuto in seduta stante l’intero ricavato della raccolta alimentare è stato devoluto alla “Caritas” di Motta che ha provveduto a distribuirlo in modo equo alle famiglie più bisognose del paese. Questo risultato è stato possibile grazie ad una squadra forte e unita ed ai cittadini mottesi che hanno aderito positivamente all’iniziativa». Naturalmente questa non è la prima iniziativa del movimento ma sono state organizzate altre raccolte dai giocattoli al materiale didattico per i bambini. In molti comuni della provincia il gruppo di “Scelta Giovane” si è attivato inerente le problematiche dei propri paesi da Randazzo, Mascali e Fiumefreddo a Trecastagni e Paternò. E Motta… continua la sua prossima avventura con una giornata di carnevale dedicata a grandi e piccini “alla riscoperta del carnevale in piazza”, in primavera dovrebbe arrivare il mercato del contadino affinché la cittadinanza possa riscoprire le proprie risorse, come la campagna uno dei punti cardini del nostro paese. Una nuova svolta per Motta?…

Maria Giovanna Alecci

Redazione l’Alba

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni