A A
RSS

Campionati regionali di nuoto a Paternò

Mar, Mar 11, 2014

Informazione

Le gare si sono svolte all’interno della Piscina Comunale “Giovanni Paolo II”

Grande successo per i campionati regionali assoluti e di categoria, svoltisi questo fine settimana a Paternò, con numerosi spettatori giunti da tutte le parti della Sicilia per assistere alle gare.

Una tre giorni di sport (cominciata venerdì e conclusasi domenica sera) che ha visto come protagonisti atleti e giovani promesse del nuoto i quali gareggeranno anche nei campionati nazionali. Fra di essi Gianluca Maglia, atleta delle Fiamme Gialle.

I campionati si sono svolti all’interno della Piscina Comunale “Giovanni Paolo II” di Paternò. L’assessore allo Sport, Alessandro Cavallaro, così si è espreso: «Grazie a questa bellissima struttura, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della provincia etnea, Paternò è diventata una città importante per il nuoto, potendo ospitare oggi atleti provenienti da tutto il territorio regionale. È stata una tre giorni bellissima di sport e divertimento, un grande weekend per tutti i paternesi e per questo ringrazio la Fin Sicilia e tutti gli atleti che hanno partecipato. Questo fine settimana – conclude Cavallaro – avrebbe dovuto essere arricchito anche dalla gara di ciclismo, ma purtroppo abbiamo dovuto rinviarla per il maltempo. Ci dispiace, ma l’evento è solo rimandato di qualche settimana».

Bilancio positivo per le gare di nuoto anche per il presidente regionale della Fin, Sergio Parisi che, presente alle gare, ha dichiarato: «Una manifestazione bellissima, la massima espressione del nuoto a livello regionale. La piscina comunale di Paternò rappresenta un punto di riferimento per questo sport, e le società sono molto contente di venire a gareggiare qui. L’evento di questo fine settimana è stato arricchito anche dalla presenza di un atleta come Gianluca Maglia che, nonostante fosse impegnato in un’altra manifestazione, ha deciso comunque di essere presente».

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni