A A
RSS

“Marcia del Sorriso” a Belpasso

Gio, Set 7, 2017

Cultura&Società

 

Domenica 10 Settembre per creare una casa-famiglia

Domenica, 10 Settembre, “Marcia del Sorriso” a Belpasso. L’Evento, dedicato alla Pace, aprirà la 30ª Edizione del Torneo di Calcetto organizzato dai giovani del quartiere Borrello in onore della Vergine Maria Ss. della Guardia, la cui festa si celebra la domenica successiva: 17 settembre.

La manifestazione sportiva è stata patrocinata dal Comune e il sindaco Carlo Caputo, unitamente agli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ha fatto da testimonial alla “Marcia del Sorriso”, mettendo la propria immagine nei video promozionali. 

La manifestazione esprime anche un alto e nobile valore della solidarietà universale; infatti, attraverso il Torneo, verranno raccolti dei fondi che saranno poi devoluti ad un’associazione di volontariato. Nello specifico, quest’anno si è deciso di supportare con il ricavato della manifestazione un progetto che prevede la realizzazione di una casa famiglia, in collaborazione con l’associazione “Clown Senza Frontiere” che si occupa di terapia del sorriso (clown terapia) negli ospedali e nelle case di cura nell’hinterland catanese.

Per la “Marcia del Sorriso” non ci saranno bandiere e simboli di appartenenza. Chi vorrà aderire deve riconoscersi nell’unica ed esclusiva bandiera della pace.

I partecipanti alla Marcia potranno indossare  la maglietta ufficiale creata per l’occasione che potrà essere acquistata  al prezzo simbolico di 2 euro da qualsiasi esercente commerciale nel territorio che si è proposto come sponsor del torneo umanitario.

Santy Caruso

 

Santy Caruso

Tags: , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni