A A
RSS

Musica e canto alla Basilica Cattedrale di Taormina

Lun, Dic 10, 2012

Eventi, Informazione

Concerto del Coro dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato della Sezione di Catania

Venerdì’ 21 dicembre, nella Basilica Cattedrale di Taormina, alle 19.30, concerto del Coro dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato della Sezione di Catania, organizzato dal Comitato “Un sorriso per Sofia” e da Daniela di Leo.

Il Coro è formato da 25 elementi, 10 voci maschili e 15 voci femminili provenienti dal personale della Polizia di Stato degli Uffici Amministrativi, Operativi  da personale in quiescenza, da familiari e amici simpatizzanti.  Dirige, con grande passione e dedizione, il Maestro Mario Grimaudo, Assistente Capo della Polizia di Stato del X Reparto Mobile di Catania, felice di mettere al servizio delle Istituzioni la propria creatività artistica ed il grande talento musicale. Le voci soliste sono Monica Longo, Stefania Guarneri, Giuliana Santangelo ed Eleonora Russo. 

Il Coro apre il concerto con l’Inno di Mameli, seguono nella prima parte Volare, Astro del Ciel, Bianco Natale, Din Don Dan, un Medley Napoletano ed alcuni brani solo strumentali. In programma invece nella seconda parte: Tu scendi dalle stelle (a cappella), un Medley degli anni 30/70 e Oh Happy day. Il Coro nato nel 2007 dopo la morte dell’Ispettore Filippo Raciti per i tragici eventi che segnano la storia dello stadio “Massimino” di Catania, organizza numerosi eventi e si fa promotore dello slogan: “Poliziotto amico del cittadino”. “Cultura, Arte, Passione  per la vita, rispetto delle Istituzioni e fiducia nella bontà dell’uomo” i Valori portanti di questo gruppo di persone accomunate dall’amore per la musica e per il canto.

Il Coro partecipa spesso a eventi di beneficienza e non poteva dunque non esserci nella gara di solidarietà che ha coinvolto in questi mesi molte associazioni, enti e cittadine ioniche nella raccolta fondi per Sofia, bambina di tre anni che proprio il 21 dicembre sarà operata in California.

La Redazione

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni