A A
RSS

Premio “Essenza donna 2016” ad Agata Rizzo

Mer, Mar 23, 2016

Eventi

Fra le premiate una editorialista culturale del periodico “l’Alba”

Tra le vincitrici del Premio Nazionale Essenza Donna 2016, promosso dall’Accademia d’Arte Etrusca e ideato dalla presidente Carmen Arena, anche una editorialista culturale del periodico l’Alba: l’insegnante Agata Rizzo.

L’insegnante-giornalista, presentata dallo storico e giornalista Antonino Blandini, ha avuto come padrino il direttore del periodico l’Alba, prof. Pino Pesce.

Il prof. Pesce ha sottolineato come il premio per Agata Rizzo sia un riconoscimento più che meritato per le doti professionali ed umane della sua collaboratrice che da anni contribuisce con i suoi articoli di cultura, folclore e società alla crescita de l’Alba.

La motivazione specifica del premio: “editorialista scolastica” ha voluto sottolineare l’impegno con cui la Rizzo scrive della sua scuola, il IV Circolo Didattico di Paternò, raccontando la storia di tante bambine e bambini.

A complimentarsi con Agata anche Grazia Scavo, Presidente di Città Viva di Paternò, e l’assessore alla Cultura Valentina Campisano, vicine a lei nel momento della consegna del premio, ed il sindaco Mauro Mangano.

All’“editorialista scolastica” le più vive congratulazioni e… ad maiora!!!

Grazia Scuderi

 

Redazione l’Alba

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura daniela schillaci danilo festa discarica motta festa film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce pirandello rosa balistreri scuola SI.RO Silvia Ivanova spettacolo taormina teatro trecastagni virgillito

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni