A A
RSS

Nominata la nuova Giunta comunale a Misterbianco

Sab, Lug 1, 2017

Attualità

Quattro uomini ed una donna al fianco di Nino Di Guardo

Venerdì mattina, 30 giugno 2017, in una sala Giunta gremita di familiari dei neo assessori, il sindaco Nino Di Guardo ha proceduto con propria determinazione alla nomina dei cinque assessori che subito dopo hanno prestato giuramento.

Due di questi facevano parte della terna che Di Guardo aveva indicato al momento della candidatura e si tratta di Carmelo Santapaola e Matteo Marchese, eletto anche in consiglio comunale, mentre per il terzo nominativo, quello di Angela Vecchio, il sindaco ha proceduto alla sua sostituzione dopo che la stessa nei giorni scorsi era stata nominata esperto del sindaco.

Gli altri tre assessori sono il riconfermato Stefano Santagati, Aldo Parrinello e Katia Caruso.

La delega di vice sindaco, così come già preannunciato nel corso della trascorsa campagna elettorale è stata affidata a Carmelo Santapaola che ritorna a distanza di qualche anno a ricoprire lo stesso incarico.

Dei cinque nuovi assessori solo la dott.ssa Katya Caruso è una matricola per l’attività politica e pubblica mentre i restanti quattro sono stati fino alla trascorsa legislatura o assessori, come nel caso di Stefano Santagati e Carmelo Santapaola, o consiglieri comunali come Matteo Marchese ed Aldo Parrinello.

Per la suddivisione delle deleghe, tranne quella di vice sindaco, Di Guardo nel suo intervento al termine della cerimonia di giuramento ha fatto sapere che si provvederà nei prossimi giorni dopo aver ascoltato i singoli assessori.

«Auguro a tutti voi – ha detto il sindaco Di Guardo – un proficuo lavoro al servizio della nostra comunità. Sono certo che assieme riusciremo ad affrontare i problemi più urgenti e superare le difficoltà esistenti per migliorare il nostro comune.»

Nella stessa mattinata il presidente del Consiglio comunale uscente Antonino Marchese ha proceduto alla convocazione dei neo eletti per la prima seduta del nuovo consiglio comunale che si terrà giovedì 6 luglio alle ore 19,30 per procedere alla convalida degli eletti, alla elezione del nuovo presidente e vice presidente del civico consesso, al giuramento del Sindaco ed alla presentazione della nuova giunta oltre all’elezione della nuova commissione elettorale comunale.

La Redazione

 

 

 

Redazione l’Alba

Tags: , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni