A A
RSS

Successo di “Elettrico 100%: primo evento espositivo della mobilità elettrica

Ven, Lug 31, 2020

Eventi

SI È SVOLTO LO SCORSO FINE SETTIMANA A CATANIA

A Piazza Tricolore un’occasione unica per raccogliere informazioni da consulenti ed esperti del settore sui vantaggi delle vetture elettriche.

Plauso dell’assessore alle Politiche comunitarie ed alle Politiche energetiche del Comune di Catania.

Registrato anche a Catania l’interesse del pubblico per “Elettrico 100%”, primo evento espositivo interamente dedicato alla mobilità elettrica, svoltosi lo scorso fine settimana a piazza Tricolore.

Un’occasione unica sul lungomare etneo per visitare gli stand delle diverse aziende presenti ed avere informazioni dagli esperti del settore sui vantaggi i delle vetture elettriche.

Un plauso all’iniziativa è giunto dall’assessore alle Politiche comunitarie ed alle Politiche energetiche del Comune di Catania, Sergio Parisi che ha visitato l’esposizione esprimendo un giudizio lusinghiero: «Credo molto nelle nuove tecnologie e nelle possibilità offerte più in generale dalle energie rinnovabili. Ne sono fruitore in prima persona, avendo acquistato una vettura elettrica. E’ in atto una vera e propria rivoluzione e bisogna stare al passo con i tempi. Per questo motivo io non perdo occasione, quando ci sono iniziative del genere, di essere presente ed aggiornarmi. E’ importante sia dal punto di vista istituzionale, sia da quello strettamente personale. Tra l’altro anche nell’ambito dello sport, altra mia delega, le attenzioni verso tutte le energie rinnovabili sono in molti casi determinanti, vedi gli impianti di ultima generazione di palazzetti e piscine.»

L’evento, organizzato da Input srl, si è svolto nel rispetto delle attuali prescrizioni anti-Covid, con ingresso ed uscita differenziati, e con la presenza di un simpatico animatore sui trampoli che, oltre ad allietare i bambini con i palloncini, ha svolto un servizio anti assembramento.

Dichiara Mario Russo, amministratore unico della Input srls: «Sono soddisfatto per questa data zero di Elettrico 100%. E’ stata una scommessa realizzarlo in questo fine settimana di luglio, nonostante fossimo stati invitati a farlo tra ottobre e novembre, per via delle norme anti Covid. Abbiamo voluto farlo lo stesso e ringrazio per questo l’amministrazione comunale, che ha sposato sin da subito l’iniziativa, dandoci supporto dal punto di vista logistico e amministrativo, e gli espositori, che hanno accolto con entusiasmo la nostra idea, collaborando per la realizzazione della stessa. Voglio ringraziare anche l’azienda Dusty per aver impiegato uomini e mezzi nella bonifica dell’intera area, consentendoci di usufruire di uno spazio sanificato, e per aver collocato in ogni stand i raccoglitori per la differenziata. Siamo contenti della risposta del pubblico, che è stato sensibile all’argomento e molto rispettoso delle prescrizioni.

La risposta del pubblico è stata gratificante e questo ci ha entusiasmato – prosegue l’amministratore unico – anche perché parliamo di un settore che ancora fondamentalmente è di nicchia. Un risultato che ci incoraggia ancor di più a lavorare sul grande evento, previsto per la primavera 2021, sempre targato Elettrico 100%, dedicato alla mobilità sostenibile e a tutto quello che gira attorno. Non ci occuperemo solo di automotive ma anche di energie rinnovabili e di domotica.»

Nel corso delle due giornate, sono state numerose le richieste di test drive e di consulenze in azienda.

Amap

Redazione l’Alba

Tags: ,

Lascia un commento

agata rizzo alba arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce pirandello rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania trecastagni

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni