A A
RSS

Il Catania trionfa al “Massimino” sulla Provercelli

Sab, Gen 24, 2015

Attualità, Informazione

Una squadra motivata che ha gli stimoli giusti per una pronta risalita

Un risultato a pieni voti, 4-0 alla ProVercelli e tanto spettacolo al Massimino con un Catania grintoso e per 10/11 italiano.
Un risultato che spazza via le nubi sulla società di Via Ferrante Aporti, una scommessa riuscita. Almeno sembrerebbe. Perché il Catania visto di scena la sera di venerdì, 23 gennaio, al Massimino ha portato avanti il concetto tattico che Marcolin ha imposto come suo diktat: grinta, corsa, pressing, contropiede. Una squadra motivata, che ha ritrovato gli stimoli giusti per una pronta risalita.

Ma andiamo alla partita: Il Catania parte subito forte col gol di Calaiò al ‘6, con un movimento in area da vero matador, finta di corpo e palla in rete col destro. Dieci minuti dopo la ProVercelli viene di nuovo tramortita, sempre con Calaiò, questa volta su rigore. Abile il centrocampista Sciaudone che, con un inserimento in area in velocità, è stato atterrato senza mezzi termini. Al 33′ il gol è d’autore, degno di un Pinturicchio: Alessandro Rosina disegna una punizione sulla destra che non lascia scampo al portiere piemontese Russo. 3-0 e ProVercelli desaparecidos.
Il Poker arriva nella ripresa con un formidabile contropiede finalizzato ottimamente da Riccardo Maniero che, con una finta di corpo, evita tre avversari, scaricando di sinistro una botta che non ha lasciato scampo al portiere.
Un Catania bello di Notte insomma che, uscito sotto gli applausi del pubblico del Massimino, ha ritrovato fiducia ed italianità…
Fratelli d’Italia, il Catania si assesta.

Giovanni Frazzetto

Giovanni Frazzetto

Studente di Sociologia all’università di Catania. Referente dell’Area Renzi del PD di Motta Sant’Anastasia ed addetto stampa del Rione Giovani Maestri. Presidente dell’Associazione Culturale “FINALMENTE VIA LUNA”. Da sempre nel campo politico studentesco e territoriale.

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

agata rizzo alba Anna Rita Fontana arte bellini belpasso biancavilla cannizzaro carlo caputo carmelo ciccia catania cinema collura Coro lirico siciliano daniela schillaci danilo festa discarica motta film giuseppe cantavenere iti cannizzaro l'alba l'Alba ArteCulturaSocietà l'alba periodico laura cavallaro laura timpanaro libro mario incudine matteo collura misterbianco mostra motta sant'anastasia nino di guardo no discarica norma viscusi paternò patrona pdf pino pesce rosa balistreri scuola SI.RO spettacolo taormina teatro Teatro Massimo Bellini di Catania

Bacheca Periodico – Ultime Edizioni